18 Feb Scopriamo con Greta il digital carisma
Il Pastificio è luogo di condivisione tra personalità, competenze e ruoli professionali che s’incontrano, si confrontano e divulgano la cultura della comunicazione. Oggi ascoltiamo la nostra copywriter Greta!
La fusione tra vita digitale e reale è il futuro della comunicazione: non lo diciamo noi ma Rudy Bandiera, docente, creatore e autore di Le 42 leggi universali del digital carisma.
Un libro divorato la sera prima di dormire, nonostante la stanchezza della settimana, proprio per la chiarezza espositiva dei suoi contenuti, per le pillole di saggezza riportate con ironia ed una scrittura estremamente piacevole.
Ma che cos’è il digital carisma? Non è qualcosa che si vede a livello visual o che si legge sui copy delle pubblicazioni, piuttosto si coglie nella nostra presenza online. È gettare del pepe sul nostro personal branding, è prendere consapevolezza delle proprie potenzialità.
Per farlo, è sufficiente sfruttare le 42 leggi enunciate da Bandiera, che pongono condizioni diverse e guidano a coltivare il nostro lato carismatico nella vita digitale, dove non esiste la fisicità, ma possiamo delineare la nostra personalità con ciò che pubblichiamo. Ciò fatto avrà anche delle conseguenze sulla nostra vita reale, perché come dice lo stesso autore, “la vita reale e la vita digitale sono due facce della stessa medaglia, anzi sono la stessa faccia della stessa medaglia, ormai talmente fuse in un unico plasma che si potrebbero immaginare come due liquidi di diverso colore lasciati liberi di miscelarsi in un nuovo cromatismo, non più separati ma uniti, amalgamati.”