26 Apr Alessia e Livegreen: strategie di ADV per il prodotto biologico
Nel nostro laboratorio di comunicazione le nostre Amalga-Menti sono in fibrillazione!
Non si tratta solo di confezionare soluzioni ma anche di impastare strategie vincenti: a questo ci pensa Alessia Spadaccini, Online Advertising Specialist, che oggi ci parla di uno dei suoi ultimi progetti.
Alessia collabora con Livegreen da un paio di mesi e insieme ad uno dei fondatori, nonché responsabile del Business Development, sta impostando una strategia di advertising tramite Google Ads e Facebook Ads. L’obiettivo? Aumentare la notorietà del brand, ma soprattutto ottenere nuovi lead (clienti finali e punti vendita sul territorio) e vendite tramite l’e-commerce proprietario ➝ https://livegreen.bio/
Ma che cos’è Livegreen? È una startup 100% italiana che coltiva microalghe e, utilizzando queste materie prime, crea e vende prodotti alimentari con un ottimo valore nutrizionale riducendo l’impatto ambientale. In particolare, il prodotto di punta dell’azienda è la Spirulina Biologica prodotta in Sardegna.
Per l’ampliamento della rete punti vendita, Alessia e il suo referente stanno svolgendo campagne di lead generation con Facebook in alcune regioni specifiche della penisola:
Per le vendite dell’e-commerce è stato necessario impostare il gestore delle vendite Facebook ed iniziare ad utilizzare il catalogo prodotti sia in ottica di prospecting che in remarketing dinamico, soprattutto per promuovere la Spirulina.
Sempre per la Spirulina, vengono sfruttare le potenzialità di Google Ads per intercettare le persone che ricercano questo prodotto, fargli conoscere Livegreen e condurli all’acquisto sull’e-commerce:
Un case study che, per noi del Pastificio, sta diventando assolutamente stimolante, mostrando come la sinergia tra piattaforme diverse possa rappresentare un ingrediente vincente per il successo del proprio business.